Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di articoli.hightech
  • : Il blog di Carmine Rea
  • Contatti
8 agosto 2011 1 08 /08 /agosto /2011 13:39

In Arrivo l'evoluzione dell'LG Optimus one. LG Optimus Net è più leggero, più reattivo, e con design più accattivante.

Optimus Net è il nuovissimo terminale di fascia medio/bassa di casa LG. É l'evoluzione dell'Optimus one. Ci sono state diverse migliorie ma nulla di eccezionale, quindi non può essere un vero successore ma solo un evoluzione del terminale già in commercio.

Le caratteristiche Hardware sono: processore ARM da 800 MHz, 512 MB di RAM, 150 MB di memoria interna con supporto a memoria esterna fino a 32 GB. Terminale di fascia medio/bassa ma ha le connettività più usate: radio, Wi-Fi (n), HSDPA, Bluetooth 3.0 con A2DP/EDR, e A-GPS.

Questo terminale rispetto al precedente Optimus one ha un design più accattivante e materiali migliori, è stato reso anche più leggero, pesa solo 122 gr. Ha uno schermo da 3.2 pollici LCD TFT che dona più colori rispetto al normale LCD. Davanti non presenta nè fotocamera nè sensore di luminosità ma soltanto un sensore di prossimità, mentre sul retro ha una fotocamera con sensore da 3 MPx.

Il Software di multimedia è gestito davvero bene, riproduce una buona musica e i video non presentano scatti. Registra filmati ad una risoluzione di 640x480p a 24FPS.

Nel campo nella navigazione è sicuramente migliore dell'Optimus one, 800MHz contro 600MHz, la differenza si sente. Si nota qualche rallentamento con pagine pesanti ma non possiamo chiedere troppo a questa fascia di prezzo.

Ha una Batteria da 1500 mAh, l'autonomia è buona e permette di finire la giornata con un uso abbastanza intenso.

Prezzo ufficiale: 199€, e sarà disponibile tra pochissime settimane.

Ci sono delle note negative, il terminale non supporta il Flash Player, non supporta filmati in mkv e in HD, può supportare fino a un massimo di 2 tocchi in contemporanea e, soprattutto, si poteva fare qualcosa in più riguardo l'autonomia. Rimane comunque un terminale appetitibile, un prezzo contenuto e buone prestazioni che darà del filo da torcere ai terminali della stessa fascia. Per i possessori di Optimus one non è consigliato di passare a questa evoluzione dato che ne guadagnerete poco, il consiglio è di aspettare verso la fine dell'anno, quando uscirà il vero successore dell'Optimus one.

Optimus Net
Condividi post
Repost0

commenti